A CASA DU CASTEDDU

La Casa du casteddu è una casa per le vacanze che si trova in via Salita Castello 15, nel centro storico di Galati Mamertino, in vicinanza dei ruderi del castello arabo-normanno a circa 200 metri da Piazza San Giacomo, la piazza principale del paese.

Il quartiere in cui si trova è tranquillo anche nelle sere d’estate quando il paese è piuttosto frequentato per le feste patronali con concerti dal vivo o manifestazioni culturali, sono abbastanza distanti da non disturbare la nostra casa.

E’ possibile lasciare la macchina ai piedi della salita dove c’è uno slargo. Purtroppo, per la conformazione della zona (la “salita castello” è composta da gradini) non è possibile ospitare portatori di handicap.

La casa, di circa 200 mq, offre diverse tipologie di appartamento, sia per piccoli nuclei familiari che per gruppi fino a tredici posti letto.

E’ composta da tre piani:

- al piano terra, con ingresso indipendente, c’è una cucina abitabile, la camera da pranzo/soggiorno con televisore e la scala per accedere ai piani superiori; da un altro ingresso -dalla scaletta del fico-  si accede a due stanze, ognuna con bagno e un cucinotto che le rende indipendenti;

- al primo piano (con altro ingresso indipendente) ci sono tre stanze con un totale di cinque posti letto con un bagno;

- al secondo piano ci sono due stanze molto luminose con quattro posti letto, il bagno e il terrazzo attrezzato, assolato e con un panorama incantevole; qui nelle sere d'estate è particolarmente piacevole sedersi a bere un bicchiere di vino con il fresco.

Si possono prenotare: la singola stanza con l’uso del bagno, della cucina, della camera da pranzo/soggiorno e del terrazzo, l’intero piano o l’intera casa, in ogni periodo dell’anno. E' completamente arredata, comprese stoviglie, televisione e lavabiancheria; viene fornita la biancheria da casa.

Verrete accolti all’arrivo e la Signora Rosalba si occuperà della pulizia della casa e della biancheria alla vostra partenza. Per la sua posizione, la casa è fresca e ventilata anche d’estate ed immune da zanzare.

Sono accettati gli animali da compagnia ed è possibile fumare in alcune stanze.

Si può scegliere la mezza pensione in convenzione con il ristorante Donna Santina (Via Cavour, 159 Telefono 0941 434952 - Chiusura il Lunedì), consigliato da Slow food.

Nel periodo estivo, nonostante la vicinanza dal mare di Capo d’Orlando (25 km), è offerta gratuitamente la possibilità di accedere alla piscina comunale che si trova accanto alla pineta. Per la posizione privilegiata è possibile visitare una moltitudine di posti (città d’arte, siti archeologici e naturalistici). Si consiglia l’uso della macchina.

Il prezzo varia in base al periodo e alla durata del soggiorno.